Onstream Gallery

presenta

AWAC

l'OPERA d'arte della mostra #Areweallconnected

AWAC è l’opera d’arte di Bruno Cerasi realizzata in occasione della fine dell’omonima mostra partecipativa, co-creata da più di 350 persone.
La mostra si è trasformata fin da subito in un paradigma emotivo dei tempi difficili che stiamo vivendo.

Bruno Cerasi ha riflettuto sul significato di quello che è accaduto con Are we all Connected?, creando un’opera d’arte che sottolineasse soprattutto le connessioni emotive che si sono create su Instagram fra tutti i co-creatori.

Un’opera d’arte unica, creata appositamente per questa occasione, che non si ripeterà mai più nella ricerca artistica di Cerasi, ma che rimarrà nella sua storia.

Per quale motivo?

Semplice: l’unicità dell’opera deriva dal momento storico che stiamo vivendo e dalla partecipazione delle persone alla mostra, ognuna delle quali chiaramente visibili in mappa con il proprio nome.

 

 

Sull’opera d’arte che ne è nata infatti sono rappresentati i singoli punti geografici, i luoghi speciali scelti da ognuno, tutti uniti nell’atto di rispondere alla domanda: Are we all Connected?

È proprio il messaggio a fare la differenza, un messaggio che diventa ancora più forte, ancora più inclusivo e partecipativo perché è inserito all’interno di un periodo storico difficile per tutti, in cui le connessioni fra le persone sono non solo importanti, ma vitali per la sopravvivenza psicologica di ognuno.

L’opera d’arte Are we all Connected? si fa portavoce di un pezzo di storia nella quale tutti, volenti o nolenti, siamo finiti.


Un pezzo di storia che, negli anni a venire, diventerà evento imprescindibile per segnare una tappa importantissima per molti artisti che faranno la storia dell’arte e del mercato.

AWAC

L'OPERA

ARE WE ALL CONNECTED?

AWAC

AWAC corona l’elemento caratterizzante della ricerca artistica di Cerasi: è la traccia fisica della mostra online realizzata offline, permettendo a tutti di sentirsi connessi.

AWAC è l’opera d’arte inclusiva e partecipativa che dimostra come tutti gli esseri umani siano alla costante ricerca di un elemento fondamentale: la condivisione sociale.

Alluminio e Neon
99 x 99 x 7 cm
2020

Opera originale con certificato di autenticità

ARE WE ALL CONNECTED?

La stampa originale di #AreWeAllConnected

Onstream Gallery crede nell’arte inclusiva, accessibile a tutti: per questo motivo l’artista ha reso omaggio alla mostra e alla sua opera d’arte creando un disegno che racconti una storia.  
 
In questo disegno siamo di fronte alla Luna, alla Terra su cui le persone hanno agito come co-creatrici e alla Costellazione creata da Bruno: tre elementi, tre mondi diversi che insieme, in connessione fra loro, rappresentano l’universo simbiotico che è Are we all Connected?

€ 60

Stampa Giclée su carta Hahnemühle German Etching
310 gsm
30 x 40 cm
2020

Open Edition

Opera originale con certificato di autenticità

Interactive map powered by Atlist

Bruno Cerasi

ITALIA, 1983

Nato a Bologna 1983, Bruno Cerasi si forma artisticamente presso l’Accademia di Belle Arti del L’Aquila, ma la sua produzione artistica subisce un profondo cambiamento in seguito ad un evento traumatico della sua vita.

Nel 2009, infatti, l’artista perde parzialmente l’uso della vista in seguito ad un ictus cerebrale, da allora la sua indagine si focalizza sullo studio delle connessioni invisibili che legano i rapporti fra le persone.