WARO

Le linee di WARO si intersecano per creare mondi paralleli fatti di città galleggianti e personaggi che attingono dal vero.

WARO è un abile e preciso disegnatore, che con il suo tratto compulsivo crea mondi paralleli popolati da extraterrestri di nome YU. 

YU è il personaggio che WARO immagina arrivare sulla nostra Terra ed entra in contatto con il nostro mondo attraverso situazioni e location che caratterizzano il consumismo dei nostri giorni. 

Quella di WARO non è una denuncia, ma una presa di coscienza: “anche se da lontano siamo riusciti comunque a contaminarli” afferma l’artista. Oggi questi YU adorano una scarpa della Nike che diventa una sorta di credo religioso.

L’iconica scritta Who is real? che ritroviamo in quasi tutti i suoi lavori più recenti ci pone di fronte alla fatidica domanda: Chi è reale? Noi o voi?

Se prima Waro disegnava città galleggianti ispirati alle linee dei grattacieli di Manhattan, oggi, insieme al suo YU, svela gli interni di questi palazzi. entrando dentro le case di queste città.
Desperate House Life, è la collezione di opere WARO. 

Subscribe to newsletter

Subscribe to receive the latest blog posts to your inbox every week.

By subscribing you agree to with our Privacy Policy.
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.